Termini e Condizioni

Condizioni generali di vendita

(di seguito CGV)

Premesso che:

  1. Andrea Moretto (C.F. MRTNDR79P07A703A e Partita IVA 03916860244), corrente in 36027 Rosà (VI), Via Cavour, n°1, (di seguito Venditore), gestisce il sito web www.realmenteacademy.it (di seguito Sito);
  2. il Sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatore (B2C) e, realizzandosi l’incontro tra domanda e offerta dei Prodotti come definiti al successivo art.1, è possibile concludere contratti di compravendita online;
  3. per la conclusione di tali contratti, sarà impiegata la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet;
  4. l’acquisto, all’interno del Sito, da parte degli Acquirenti, è regolato dalle presenti CGV, che consentono esclusivamente la vendita B2C ad un Acquirente, come definito al successivo art.1, nonché dai Termini e Condizioni relativi allo specifico Prodotto acquistato, a cui si rimanda integralmente;
  5. il marchio e il logo relativi al sito sono di esclusiva proprietà del Venditore;
  6. nella stesura delle presenti CGV si sono utilizzati termini di uso comune nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e che, nel caso di eventuali divergenze sulla loro interpretazione e/o sul loro significato si terrà presente quanto contenuto nelle principali pubblicazioni della letteratura specializzata in materia.

TUTTO CIO’ PREMESSO SI COVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE

ART. 1 – PREMESSE

1.1 le presenti Premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto e devono intendersi qui
integralmente riportate.

ART. 2 – DEFINIZIONI

2.1 Nelle presenti CGV i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

  • CGV: contratto di compravendita relativo ai Prodotti del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
  • contratto di vendita online: contratto a distanza stipulato tra Venditore e Acquirente, attraverso un sistema di vendita organizzato dal Venditore, che utilizza la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet;
  • Prodotto/i: prodotto/i e/o servizio/i acquistabili nel Sito;
  • Prezzi: prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito;
  • Venditore: Andrea Moretto (C.F. MRTNDR79P07A703A e Partita IVA 03916860244), corrente in 36027 Rosà (VI), ViaCavour, n°1;
  • Acquirente: soggetto che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta;
  • Parti: Venditore e Acquirente congiuntamente intesi;
  • Sito: sito internet corrispondente all’indirizzo www.realmenteacademy.it, tramite il quale è possibile effettuare gli acquisti online;
  • Corrispettivo: prezzo di vendita di ciascun Prodotto, come specificato nei Termini e Condizioni relativi allo specifico Prodotto acquistato, a cui si rimanda integralmente.
ART. 3 – OGGETTO DEL CONTRATTO

3.1 Le presenti CGV, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n°70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito.

3.2 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i Prodotti scelti dall’Acquirente disponibili nel Sito, seguendo le procedure di acquisto online ivi indicate.

3.3 Il Venditore si impegna a fornire tutti i Prodotti dietro il pagamento del Corrispettivo, come specificato nei Termini e Condizioni relativi allo specifico Prodotto acquistato, a cui si rimanda integralmente.

3.4 L’Acquirente, acquistando uno dei Prodotti disponibili nel Sito, prede atto che gli stessi, l’attività esercitata da Andrea Moretto e qualsivoglia servizio/prestazione dalla stessa fornita non prevede la diagnosi e/o il trattamento di disturbi mentali e/o fisici e non deve essere utilizzato come sostituto di una consulenza, di psicoterapia, psicoanalisi, assistenza sanitaria mentale, altra consulenza professionale da parte di professionisti qualificati ed è sua responsabilità esclusiva rivolgersi a detti professionisti secondo necessità.

ART. 4 – ACCETTAZIONE DELLE CGV

4.1 Le presenti CGV sono valide dal giorno di conclusione del presente contratto e potranno essere aggiornate, integrate e/o modificate in qualsiasi momento dal Venditore, il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del Sito e tali aggiornamenti/modifiche/integrazioni avranno efficacia per i futuri acquisti.

4.2 Le presenti CGV devono essere esaminate online dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto. Al fine di acquistare il Prodotto ed effettuare il pagamento del relativo prezzo, pertanto, l’Acquirente dovrà selezionare l’apposita casella di accettazione delle presenti CGV e di quelle relative allo specifico prodotto acquistato, in tal modo accettandole incondizionatamente ed obbligandosi ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore, le presenti CGV e quelle indicate nei Termini e Condizioni relativi allo specifico Prodotto acquistato, a cui si rimanda integralmente, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate e prendendo, altresì, atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

ART. 5 MODALITA’ D’ACQUISTO E PREZZI DI VENDITA

5.1 L’acquisto dei Prodotti avverrà all’interno del Sito; l’Acquirente potrà selezionare il Prodotto che desidera acquistare; verrà così reindirizzato alla pagina del checkout, ove, previo inserimento della propria e-mail (username), procederà al checkout e, dunque, al pagamento del Prezzo del Prodotto prescelto utilizzando una della modalità di pagamento ivi indicate (a titolo esemplificativo carte di credito, di debito, prepagate). L’applicazione della modalità di pagamento prescelta dall’Acquirente è soggetta all’accettazione della Banca e/o dell’Ente emittente la carta di pagamento, nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata.

5.2 Una volta inseriti i dati di cui al punto precedente ed effettuato il pagamento, verrà chiesto all’Acquirente di indicare una password per accedere alla propria area riservata; con l’inserimento della password verrà, altresì, completata la procedura di registrazione al Sito e l’iscrizione alla newsletter.

5.3 I Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito sono espressi in euro e costituiscono per il consumatore offerta al pubblico; pertanto, l’acquisto effettuato dall’Acquirente ne costituisce accettazione; i Prezzi sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

5.4 I Prezzi indicati nel Sito hanno valore definitivo, salvo il caso in cui, per circostanze eccezionali, il Venditore consideri opportuno sottoporre i Prezzi a revisione; in tal caso, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione attraverso uno scambio di e-mail secondo correttezza e buona fede, tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato tale revisione.

ART. 6 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1 Il contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente effettua il pagamento del Prezzo del Prodotto. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

ART. 7 – OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

7.1 L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti CGV, che, peraltro, avrà già visionato online ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto.

7.2 È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati e/o di fantasia; i dati richiesti devono essere esclusivamente i propri dati e non di terze persone, né di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei Prodotti. L’Acquirente, pertanto, all’atto della registrazione si impegna: a) a fornire dati e informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete; b) ad aggiornare i dati in modo che gli stessi siano sempre veritieri, accurati, aggiornati e completi.

7.3 È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

7.4 L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

7.5 L’Acquirente è il solo ed unico responsabile della conservazione, della riservatezza e dell’utilizzo delle proprie credenziali, conseguentemente, rimane il solo ed unico responsabile per tutti gli usi propri e/o impropri che potranno esserne fatti. Qualora l’Acquirente venga a conoscenza del furto e/o sottrazione fraudolenta di tali dati, della divulgazione non autorizzata e/o dell’uso non autorizzato da parte di terzi dell’account e/o della password, dovrà darne comunicazione al Venditore, entro 24 (ventiquattro) ore, con le modalità di cui all’art. 10. A seguito della segnalazione, il Venditore procederà alla modifica delle credenziali di accesso dell’Acquirente, fornendo credenziali temporanee che l’Acquirente provvederà a personalizzare o, in alternativa e a suo insindacabile giudizio, alla disattivazione dell’account. L’assenza di segnalazione determinerà responsabilità diretta ed esclusiva dell’Acquirente per tutti gli usi e/o abusi delle sue credenziali e per tutti i danni diretti e/o indiretti che dovessero da ciò derivare al Venditore, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del danno.

ART. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi degli artt. 52 ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n°206/05 ss. mm.), l’Acquirente ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di acquisto dei Prodotti. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso inviando una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Andrea Moretto 36027 Rosà (VI), Via Cavour, n°1 o all’indirizzo info@morettoandrea.com; il termine per
l’esercizio del diritto di recesso si intende rispettato se la comunicazione suddetta viene inviata dall’Acquirente prima della scadenza del termine di 14 giorni.
In tal caso il Venditore provvederà a rimborsare all’Acquirente il costo del Prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che l’Acquirente, unitamente alla comunicazione di recesso, abbia richiesto il rimborso con una diversa modalità. Ai sensi dell’art. 59, comma 1, D.Lgs. n°206/05, il diritto di recesso è escluso dopo la completa prestazione del servizio relativo al Prodotto acquistato se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Acquirente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte del Venditore.

ART. 9 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CAUSE DI FORZA MAGGIORE

9.1 Fatta salva ogni altra ipotesi di risoluzione della presente scrittura prevista dalla legge e dai Termini e Condizioni relativi allo specifico prodotto acquistato, il Venditore potrà risolvere di diritto la presente scrittura, ai sensi dell’art. 1456 c.c., in caso di inadempimento da parte dell’Acquirente alle obbligazioni di cui agli art. 5, 7, 11 e 12 della presente scrittura, salvo il risarcimento di tutti i danni.

9.2 Il Venditore potrà esercitare il diritto di recesso comunicando all’Acquirente, a mezzo e-mail da inviarsi all’indirizzo indicato da quest’ultimo al momento dell’acquisto del Prodotto, l’intenzione di avvalersi della suddetta clausola e l’effetto risolutivo si produrrà decorsi 15 (quindici) giorni dalla ricezione di tale comunicazione.

9.3 In caso di risoluzione della presente scrittura, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso del prezzo del Servizio.

9.4 Le Parti pattuiscono che ciascuna di esse potrà sospendere l’esecuzione dei suoi obblighi contrattuali quando tale esecuzione sia resa impossibile o irragionevolmente onerosa per causa di forza maggiore, quali, ad titolo esemplificativo, calamità naturali, incendi, inondazioni, guerre (dichiarate o non dichiarate), insurrezioni civili, sommosse, embarghi, sabotaggi, epidemie, pandemie, scioperi, provvedimenti di qualsiasi autorità pubblica o governativa, sia locali che nazionali, ivi incluse leggi, ordinanze, norme e regolamenti, siano validi o non validi, e qualsiasi altra evenienza similare o differente. Le Parti, inoltre, si impegnano, espressamente e di comune accordo, a ridiscutere i termini e le modalità di svolgimento del rapporto nel caso in cui vengano emanati provvedimenti (per tali intendendosi leggi, ordinanze, decreti, norme, regolamenti etc…) di contrasto alla diffusione dell’epidemia da Covid-19/altra epidemia che prevedano la chiusura di attività e/o che rendano impossibile, estremamente difficile e/o oneroso lo svolgimento del rapporto secondo le modalità determinate nel presente accordo.

ART. 10 – COMUNICAZIONI

10.1 Tutte le comunicazioni da inviarsi ai sensi del presente accordo dovranno essere formulate per iscritto ed indirizzate al Venditore ai seguenti indirizzi e-mail info@morettoandrea.com; il Venditore indirizzerà le comunicazioni all’Acquirente all’indirizzo e-mail da quest’ultimo comunicato in fase di acquisto del Prodotto. Gli indirizzi elettronici delle Parti saranno da entrambe considerati valido mezzo di comunicazione e la relativa produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.

10.2 Entrambe le Parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano comunicazione all’altra Parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente entro il termine di 8 (otto) giorni dalla modifica.

ART. 11 – RISERVATEZZA

11.1 Le Parti si obbligano a mantenere riservati e confidenziali i dati e le informazioni di cui verranno in possesso e/o a conoscenza nel corso del rapporto e a non divulgarli in alcun modo e in qualsiasi forma e di non farne oggetto di utilizzazione a qualsiasi titolo per scopi diversi da quelli strettamente connessi al rapporto, anche dopo la cessazione, per qualsiasi causa, dello stesso.

11.2 Le Parti convengono e riconoscono espressamente che il presente accordo ed i suoi contenuti resteranno riservati e non saranno divulgati a nessuna terza parte – salvo dipendenti, collaboratori, professionisti dei quali il Venditore si avvalga nell’esercizio della propria attività – per qualsivoglia ragione e/o causa, impegnandosi reciprocamente a prendere ogni misura idonea a proteggere la segretezza e ad evitare la diffusione del presente accordo e dei suoi contenuti.

11.3 L’impegno di riservatezza si intende esteso per tutta la durata del rapporto.

ART. 12 – DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO E DELLE CREDENZIALI DI ACCESSO ALLA PAGINA RISERVATA

12.1 L’Acquirente si obbliga a non cedere il presente accordo e/o i diritti e le obbligazioni da esso derivanti a terzi ed a non comunicare a terzi e/o diffondere e/o condividere le credenziali di accesso alla propria area riservata, che sono strettamente personali e non cedibili ad alcuno.

ART. 13 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

13.1 Per tutto quanto non previsto o espressamente contemplato nel presente accordo valgono le norme della Legislazione Italiana vigente.

13.2 Qualunque controversia dovesse insorgere tra le Parti in merito al presente accordo sarà devoluta alla competenza territoriale del Tribunale del luogo di residenza o domicilio dell’Acquirente, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 206/05, se ubicati nel territorio dello Stato.

ART. 14 – DISPOSIZIONI FINALI

14.1 Qualsiasi patto aggiunto e/o contrario al contenuto del presente accordo sarà ritenuto nullo se non risulterà stipulato per iscritto, firmato dalle parti e successivo alla data del presente accordo.

14.2 Il presente accordo sostituisce qualsiasi precedente accordo intervenuto tra le Parti sulla materia oggetto dell’accordo; eventuali modifiche o integrazioni del presente accordo non saranno efficaci ove non siano state fatte per iscritto.

14.3 La nullità di una clausola del presente accordo non implica nullità dell’intero accordo, salvo che tale clausola debba considerarsi sostanziale.

14.5 L’eventuale tolleranza di una Parte ai comportamenti dell’altra posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nella presente scrittura non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento delle obbligazioni assunte nei termini e alle condizioni qui previsti.

14.6 Le Parti dichiarano e si danno reciprocamente atto che i dati personali di cui sono e/o verranno in possesso nel e per l’esecuzione del presente accordo e, comunque, relativamente alle finalità necessarie alla gestione del Contratto, saranno da entrambe trattati nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale ed europea in materia di riservatezza dei dati personali.

14.7 L’Acquirente dichiara espressamente di aver preso visione sia dell’informativa sul trattamento dei dati personali redatta in calce ai Termini e Condizioni del singolo Prodotto acquistato, il cui contenuto dichiara di aver ricevuto, letto ed appreso integralmente e rilascia, altresì, ai sensi degli artt. 7 e 9 del Regolamento UE 2016/679, il proprio consenso in forma libera, esplicita ed inequivocabile, affinché venga svolto il trattamento dei dati personali che lo riguardano, compresi i dati qualificabili come categorie particolari ai sensi del GDPR; i diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico del Venditore sono esaminati on line, prima del completamento della procedura di acquisto. L’Acquisto, pertanto, implica totale conoscenza degli stessi. Ai sensi degli artt. 1341, 2° comma e 1342 del Codice, il Cliente dichiara di aver letto singolarmente, compreso ed approvato tutte le clausole della presente scrittura ed espressamente dichiara di approvare specificamente i seguenti articoli: 1 (Premesse); 2 (Definizioni); 3 (Oggetto del contratto); 4 (Accettazione delle CGV); 5 (Modalità d’acquisto e prezzi di vendita); 6 (Conclusione del contratto); 7 (Obblighi dell’acquirente); 8 (Diritto di recesso); 9 (Risoluzione del contratto e cause di forza maggiore); 11 (Riservatezza); 12 (Divieto di cessione del contratto e delle credenziali di accesso alla pagina riservata); 13 (Legge applicabile e Foro competente); 14 (Disposizioni finali).

Whazappiamo?
Accetta la privacy policy